giovedì 8 marzo 2007

Teorema base sulla suddivisione delle trentenni - PARTE SECONDA

A seguito di ulteriori riflessioni e osservazioni e tenendo conto dei vostri preziosi suggerimenti, proseguiamo l'analisi delle tipologie di trentenni (potete leggere la prima parte qui: http://trentasenza.blogspot.com/2007/02/teorema-degli-enta.html).

LA FINTA EMANCIPATA ovvero
"VENGO A LETTO CON TE E POI TI ACCUSO DI PRENDERMI PER IL C**O"
-Caratteristiche: si contraddistingue per la grande spregiudicatezza e savoir-faire. La si può trovare nei locali di ritrovo tipici da trentenne aggressiva, tipo locali modaioli, happy hours urbani, boutique d'alto livello. Si veste da dominatrice e attacca bottone apparentemente senza nessuna difficoltà.
-Approccio: si fanno avanti loro. Se ti fai avanti tu ci metti poco a capire che quella sera ti andrà bene.
-Effetti: ci vai a letto, lei ci sa fare, sembra tutto perfetto. Lo vuoi tu, lo vuole lei, siamo tutti felici. Ma dopo la terza volta che lo fate, lei farà una scenata per le scale del palazzo dandoti del bastardo che l'ha presa in giro, perché lei voleva di più, tu sei il solito uomo senza palle ecc...ecc...Tu te ne vai con questa domanda assillante che ti gira in testa: "ma non eravamo in due?"

L'INTELLETTUALE REPRESSA ovvero
"SONO TROPPO INTELLIGENTE PERCHE'QUALCUNO MI MERITI"
-Caratteristiche: abbigliamento radical-chic-finto-vintage o passo-inosservata, intelligente senza dubbio ma vergognosamente politically correct, frequenta mostre, corsi, musei. E fin qui. Il suo unico problema è la considerazione fuori dal mondo di sé. Nessuno è al suo livello, gli uomini sono potenzialmente animali senza cervello incapaci di provare qualunque sentimento e qualunque pensiero al di là della vita bassa. Non tromba da mesi.
-Approccio: puoi farla innamorare rispolverando vecchie conoscenze di filosofia applicata, snocciolando qualche artista che hai visto ultimamente o disquisendo sugli effetti negativi dell'inquinamento sulla cultura di strada.
-Effetti: Per quanto tu ti sforzi di sembrare al suo livello, sarai sempre un gradino sotto. Lei continuerà a sentirsi incompresa e fondamentalmente repressa (vorrebbe ma non può) e tu te la tieni come tappabuchi per serate in cui ti senti particolarmente privo di stimoli intellettuali.

LA CROCEROSSINA ovvero
"LA MIA MISSIONE E' CAMBIARE QUEST'UOMO, ANCHE SE SOFFRO"
-Caratteristiche: apparentemente dolce, affettuosa, comprensiva. Ma sotto quest'immagine da brava ragazza della porta accanto innocua, nasconde un'anima da vedova nera. Tende a voler cambiare il proprio partner e ridurlo un burattino fino a quando si stufa di lui perché è cambiato. Nel frattempo si sfoga con le amiche per quanto sei incorreggibile e, a volte, insopportabile.
-Approccio: è fulminante. Ci si innamora subito di una così, perché siamo fondamentalmente attratti dal suo essere mamma. Agisce sulla nostra parte bambina e siamo sicuri che lei sarà la madre dei nostri figli.
-Effetti: amore, passione tenera, una storia. Ma col passare del tempo la vedova nera emerge fino a ucciderti. Piangerai come un bambino e ti ritroverai probabilmente senza amici, che non ti riconoscono più.

LA RECUPERANTE (SPESSO PROFUMIERA) ovvero
"HO PASSATO GLI ULTIMI ANNI RECLUSA, ORA DEVO RECUPERARE IL TEMPO PERSO...FORSE"
-Caratteristiche: viene da una storia conclusa, spesso in modo piatto e senza emozioni. D'improvviso si è svegliata e ha realizzato che ha passato anni con una cernia o un siciliano più geloso di Scarface. Come una furia cieca inizia a uscire ogni sera con qualunque gruppo mai frequentato prima, calpesatando qualunque suo gusto personale in nome del divertimento ad ogni costo. Si presenta nelle varianti: real bitch (la dà) o profumiera (fa finta). Le profumiere vivono sostanzialmente una contraddizione tra ciò che vorrebbero essere ma in realtà non sono.
-Approccio: sembra una botta sicura. La vedi dimenarsi come posseduta da una forza misteriosa in mezzo alla pista...ma con lo sguardo un po' triste. Sta facendo finta di divertirsi e tu lo sai. Ne approfitti.
-Effetti: se è la variante "real bitch" la serata si conclude felicemente a casa tua (a casa sua c'è il suo ex in lacrime). Se è la variante "profumiera"...annusi e stop.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

io inserire la categoria:
"la Ninfomane tradizionalista"
Ovvero, la donna che si farebbe mezza città, ma ci tiene ad essere sposata e portare la fede all'anulare.
Sempre più spesso veniamo a sapere di sposine che festeggiano le proprie nozze con gli "invitati" del loro pranzo di matrimonio. Oppure di sposine che in Luna di Miele si concedono volentieri a dei perfetti estranei. Categoria in forte aumento. Attenzione può avere un viso acqua e sapone. Insospettabile!

Anonimo ha detto...

Descrizioni puntuali e precise... Ma devo aprire gli occhi per verificarne l'esattezza. Essendo una donna non ci ho mai fatto caso...

clyde ha detto...

Ti portiamo a fare un giro, Almost! :) Ciao!!

Anonimo ha detto...

Ecco, lo sapevo.
I soliti rimorchioni.

;-)

Ma ne avete conosciute tante però per essere riusciti a formulare tali teorie. Quindi confermo la testi dei rimorchioni... ;-)

clyde ha detto...

No, ti sbagli!! :))

Skerzi a parte, qui ti dicevo "vieni in giro" nel senso che con gli occhi maschili forse vedi la realtà da un altro punto di vista....

A proposito: di dove sei? :))

Sue Ellen ha detto...

Caro Clyde,
da queste brillanti descrizioni femminili, quello che emerge con più chiarezza, mi sembra, è l'incredibile disorientamento di fronte a tanta complessità...
Ne avete ben donde (mi puoi inserire nel gruppo intellettualoide, please?!), che di materiale ve ne forniamo fin troppo:)
Se il tuo (vostro) atteggiamento fosse più di meraviglia, o di curiosità, che incanti vedresti !!!
La complessità, quasi sempre, è una forza... o almeno credo!
Cmq, abbraccio in toto quanto detto da r. in risposta ad un altro post...
a presto
Sue

Anonimo ha detto...

Grazie, Sue, iniziavo a sentirmi un pò soletta quaggiù......
r.

Anonimo ha detto...

uno dei due "titolari" del blog mi sembra abbia incontrato una finta emancipata :-D

Sue Ellen ha detto...

NO! Le emancipate NO!!!!
Se hai colto la citazione, capirai che voglio A TUTTI I COSTI essere inserita tra le intellettuali...:))

clyde ha detto...

Ok, Sue Ellen inserita nel gruppo dell Intellettualoidi!!! complimenti!! :)))))) Finalmente si riesce a rideci su???

Anonimo ha detto...

Almost30 vive (e vegeta) nella capitale...

clyde ha detto...

Pure Clyde...ma non vegetare almost....se riesci a vivere forse è meglio! Tutto sommato a ROma gli stimoli non mancano