mercoledì 7 marzo 2007

Barzelletta Trentenne

Per la serie: ridiamoci su, Massimiliano da Roma ci gira questa barzelletta che come spesso succede inquadra la situazione più di mille parole. :)

In un futuro molto prossimo, nella nostra società, per ovviare alla difficoltà della gente di trovare il proprio compagno/a ideale, ci saranno i negozi che venderanno patner uomini - per le donne - e donne per gli uomini.
Nell'edificio A si vendono uomini, in quello B le donne.
Questi negozi sono divisi in 6 piani. L'unica regola è che in ogni piano c'è una tipologia di persona, se si sceglie di salire, non si puo' tornare al piano inferiore.
Loredana e Gino, decidono di andare ad acquistare il proprio patner ideale.
Edificio A, Loredana sale al primo piano e trova;
"uomo in vendita", tipologia: uomo che fa bene l'amore.
Loredana ci pensa un'attimo e decide di salire al secondo piano perchè per lei questa è una tipologia di uomo troppo scontata.
Secondo piano, tipologia: uomo che fa bene all'amore ma non si innamora e Loredana: - e mbeh!? che me ne faccio di uno così?...sai quanti ne trovo così e pure "gratis"!!...Meglio salire...-
Terzo piano, tipologia: uomo che fa bene all'amore e s'innamora del proprio patner, pero' non è bello.
Pensiero di Loredana; " mah... a me piacerebbe aver di più dalla vita, vado a vedere che c'è al piano di sopra. -
Piano quarto, tipologia: uomo bello che fa bene all'amore ma non vuole aver famiglia e non ha molti soldi. Loredana ci pensa, riflette: "ma a me piacerebbe anche aver dei figli, magari un paio, ed anche una certa sicurezza economica...vado a veder che c'è in offerta al piano di sopra"
Quinto piano, tipologia: uomo che fa benenissimo all'amore, bello e con sani ideali, ben posizionato economicamente. Loredana tutta eccitata pensa: "ecco! adesso si ragiona!... Pero' a me piacerebbe una persona ancora migliore, voglio il massimo che c'è, voglio comprare un uomo che rispetti le mie esigenze, allora salgo!..."
Piano sesto, improvvisamente si accendono delle luci ad intermittenza, suona una sirena e da un megafano si sente una voce che dice: "cara signora Loredana, su questo piano non c'è nulla che possa soddisfare le sue esigenze sentimentali, quindi, visto che non si è accontentata delle precedenti offerte e non puo' più tornare indietro, ci dispiace, ma lei è costretta a rimaner da sola tutta la vita!!...Arrivederci e grazie per la visita"
Gino (un po' titubante) entra nell'Edificio B sale al primo piano e trova:
Donna carina che fa bene all'amore...ci pensa un'attimo però decide di salire al piano di sopra.
Piano secondo, tipologia: donna bella che fa bene all'amore e NON rompe le palle!!"
NESSUN ALTRO UOMO, COMPRESO GINO, è MAI SALITO AL PIANO TERZO!!!

Nessun commento: