martedì 4 settembre 2007

Trentenni,dove vi innamorate?

Ecco qui un bello studio fresco fresco...
Dove si innamoreranno mai i trentenni?
Sembra proprio che palestre e centri fitness siano il fulcro del turbinio amoroso,pensate che almeno il 28% degli intervistati ha trovato la sua anima tra muscoli gonfi,olii profumati e saune,come a sottolineare che l'immagine non conta nulla.
Un discreto 13% si è innamorato in discoteca,una volta era la balera che tra valzer e mazurke mieteva vittime,oggi qualche decibel in più e alcool a volontà contribuiscono a "conoscersi meglio".
Il posto di lavoro occupa un ottimo 24% mentre i villaggi vacanza,fanalino di coda,seguono tristemente con un 10% di casi di innamoramento più o meno duraturo....

La nostra ricerca ha coniato inoltre un termine nuovo per definire questa categoria di trentenni,chiamandoli fitness-lovers,si tratta di un campione ben istruito,frequentatore della palestra almeno 2\3 volte a settimana e solitamente dopo il lavoro.
La palestra sembra essere comunque il luogo ideale per le trentenni le quali si sentono "meno assediate" e libere di vestire come vogliono...(come se già non lo facessero???)

Ma non sono tutte rose per le nostre belle fanciulle "sulla trentina"...
Uno studio tedesco,e quindi preciso" asserisce che le trentenni con una relazione stabile,subiscono un calo del desiderio dopo il quarto anno...sottolinea inoltre lo studio come negli uomini questo calo non si verifica se non in piccolissime percentuali...molto piccole.
L'uomo trentenne d'altra parte,sostiene lo studio,non può permettersi cali del desiderio per la semplice ragione di dover contrastare possibili rivali.
Il calo del desiderio nella giovane donna è sopperito dalla voglia di tenerezze da parte del partner sembra in maniera inversamente proporzionale,mentre nel giovane uomo....bè....si sa...

Dunque cari trentenni voi dove vi siete innamorati\e?
Questo drastico calo del desiderio sostenuto da serissimi ricercatori tedeschi è poi vero?

Il dibattito è aperto.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Ma il "luogo" internet non è contemplato per l'innamoramento?
Solo io ho le amiche che chattano e trovano gli amori + o - virtuali?
Parliamone! :(

clyde ha detto...

Il calo del desiderio ce l'avranno loro, i crucchi!! :)
Effettivamente manca internet, ormai ci sono una marea di siti d'incontri on line...mi sa che presto analizzeremo anche quell'aspetto. :)

Nadia ha detto...

Un posto vale l'altro.Al virtuale credo poco anzi non ci credo per niente.
Calo del desiderio? Contrario forse! Io sto al 5 anno e sono ancora in ascesa...Se manca quello...che gusto c'è?Forse il gusto di cambiare partner. :-)

pavel ha detto...

Al virtuale nemmeno io ci credevo ma pare che per qualcuno\a funzioni.grande orchideablu,comunicherò il dato ai sondaggisti tedeschi,così li smentiamo....

Nadia ha detto...

Credo che il virtuale funzioni se dura poco...certo posso conoscere una persona tramite sms , mail ma se mi interessa la voglio incontrare dal vivo subito...non vado avanti mesi solo virtualmente...
Bravo comunica ...ha ha magari finisco nel guinnes dei primati :-D Buona giornata...

Anonimo ha detto...

Sicuramente i trentenni si innamorano in luoghi diversi rispetto a prima o a qualche generazione più giovane. La palestra può essere buona...
Quanto al calo, ti dirò che a quota 35 si fa sentire l'importanza del coinvolgimento mentale. Insomma la risposta meccanica lascia il tempo ai giovani..


@Orchidea
...pure qui ti trovo! :-))
che te possino..

pavel ha detto...

naaaaaaaaaaaaaaa
non si fa sentire per niente....
le statistiche mentono...
:-(
almeno credo...

amelie ha detto...

molto carino questo blog!
e ora grazie a voi ho anche capito perché non mi innamoro da tempo immemore..è perché non vado in palestra!
e pensare che io continuo a immaginare di incontrare qualcuno di interessante in libreria o di fronte allo stesso quadro,mentre sudata e con le nike non ho mai neanche pensato di poter rivolgere la parola a qualcuno ..magari depilato e più in forma di me! no no..