Salve, 30enne!
L'altra sera ero in giro in macchina sul lungotevere. Io mi facevo gli affari miei, ascoltavo musica lounge su RMC2 che fa molto trentenne trendy, mica ero in cerca di sguardi e approcci automobilistici. Insomma, mi si avvicina questa tizia su una Lancia Ypsilon bicolor nuova fiammante, lei bionda capello lungo occhio chiaro, tutta tirata a lucido, vent'anni (o ventidue? o diciasette? o ventinove? cari, questo è un altro tema da discutere, io non so più "dare un età" alle donne...ho visto quarantenni più toniche di mia sorella che c'ha 19 anni). Vabbè in pratica io mi giro e la guardo (più che interessato, curioso...). Lei si gira e mi fissa. Io resto girato e la fisso. Ci si fissa insomma. Passano 1, 2, 3, 4 secondi...un po' troppo no? A me è venuto spontaneo (proprio spontaneo, per nulla forzato), di sorridere, con quel sorriso sicuro da trentenne che ha capito tutto, che sa dove e come colpire. E con quella faccia là le ho detto: "Ciao!" (il finestrino era chiaramente aperto, n.d.r.). Lei continua a fissarmi, arriccia un po' il naso, una rughetta le appare sulla fronte e mi fa: "Salve!". Salve...Ho dovuto insultarla. Pesantemente. Poi però mi sono pentito...ho capito perfettamente cosa e dove avevo sbagliato. Avevo sbagliato radio.
13 commenti:
Già RMC forse è un pò troppo "musica di gran classe"... Io sto sempre su 105.
Mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia dopo il "Salve". :)))
Se ti può consolare oggi al bar il giovane cameriere, nel portarmi il pranzo, ha pronunciato la splendida frase: "Il carpaccio è per lei signora? O Signorina?" Accompagnando il tutto con uno bellissimo sorriso dal basso dei suoi 20 anni..... Baci!
ciao clyde sono quella della y...
prima cosa ho 25 anni....
seconda cosa avresti dovuto guardare la tua faccia....
ascolti rmc,radio da vecchio evidentemente....
svegliati,non puoi far passare così tanto prima di darmi un cenno di vita.....
noi GIOVANI siamo dinamici,attivi...consumiamo la vita velocemente...
mi guardavi come si può guardare il banco del pollivendolo al mercato,non sapevi che parte scegliere....coscia,petto...
insomma la prossima volta che ci incontreremo,perchè succederà ne sono certa,fai il giovane,cambia frequenza e salutami almeno dopo due secondi...
quella della y..
Uau uau bella questa!!! Cmq sei "er solito marpione mitttico!"
Beh certo sarà stata la radio...(?), ascolta RDS no???
Cmq anche a me capita di sentirmi dire SIGNORA, va bene che si dice che il termine signorina non si usa + ma ho 23 anni e ne dimostro anche un pò meno!
Besos radiofonici
CB
forse ti chiamano signora perchè si nota la tua "vecchiaia intoriore" nonostante la giovane età che non manchi mai di rimarcare...
:)
MIIIIIII CLYDE MA QUANTI AMICI CHE HAI.....
Beh se il tuo commento è riferito alla mia di età allora si vede proprio che non mi conosci, che cazzata!
Beh se gli anni sono quelli che ci devo fare? :-D
Ma come si fa ad ascoltare rmc, neanche una 34enne come me l'ascolta.. te lo sei solo meritato :)
Ma era RMC 2 (DUE!!)...la versione GGGGiovane di RMC......ed era pure un caso, di solito vado più su Radio Deejjjjjay o 105....quindi sono ggggiovane dentro alla fine....(confesso però che in qualche occasione un orecchio su Radio24 lo butto...eh si, con questo perdo 10-20 punti di ggggiovanilità)
mi spiace, non ci sono scusanti..
sei vecchio dentro e cambia frequenza..
E' triste scoprire che non si è più il giaguaro di una volta ...
@s.b. : questo non lo diceva Er Piotta sui divanetti della disco mentre discerneva sulla scarsa regolarità del proprio intestino con il suo amico capodeicoatti?
beh...è peggio quando i ragazzetti (i pischelli) ti chiedono se ti vuoi sedere in autobus! :S
Posta un commento